Da 3 generazioni, il gusto autentico che racconta la nostra storia.
1949
Il Bar Lazio nasce nel 1949 a La Forma nel comune di Serrone (Fr), da Nonno Alfredo e Nonna Rosa.
Un sogno e un progetto lungimirante che Alfredo ha iniziato a maturare nei lunghi anni di prigionia durante la guerra.
Al suo ritorno a casa, con tanti sacrifici, Alfredo e la moglie Rosa iniziano a dar vita a quel sogno.
Mattone su mattone, il 23 Luglio del 1949, il Bar Lazio diventa il primo punto di ritrovo sociale per i paesi confinanti.
La pizza e i supplì, la tv, il caffè seduti al tavolo e qualche anno più tardi: il primo della provincia fare il gelato artigianale.
1980
Dei 4 figli della coppia, fu il pasticcere Franco Terenzi, a creare il laboratorio di pasticceria diventando oggi, il punto di forza.
Insieme alla moglie Giuseppina e, successivamente, i suoi tre figli, Franco è il motore di quest’attività.
Propone nella sua pasticceria l’unione perfetta tra artigianalità, qualità e tradizione. Con un amore particolare per il territorio, da cui Franco seleziona alcuni ingredienti principali a km 0 come il latte, le farine e le uova, dalla cui ispirazione nascono prodotti innovativi e destinati a restare nella storia, come il Panettone al Vino Cesanese®.
1990
L’attività resta a conduzione familiare, composta da tre settori: la pasticceria, la gelateria ed il wine bar. Con un impegno quotidiano che va dal laboratorio, allo studio delle varie proposte per l’aperitivo.
La formazione costante del personale è alla base dell’offerta del Bar Lazio: dalla caffetteria, al vino alle varie tipologie di cocktail e drink.
Il legame di fiducia con la nostra clientela è alla base del nostro stimolo lavorativo: dal prodotto artigianale, al coinvolgimento esperenziale, alla comunicazione finale.
Siamo a Serrone (Fr), sulla Strada del Vino Cesanese: una realtà di eccellenze enogastronomiche, sapientemente studiate e rielaborate da chi nel proprio lavoro ha sempre, fermamente creduto.
2004
La storica location creata nel 1949 da Alfredo Terenzi, ha cambiato veste nel corso degli anni.
Nel 2004 però il Bar Lazio cambia definitivamente location.
Nuovo progetto, e nuovo concept di “Bar” per quello che oggi è sempre più il punto di riferimento per la colazione, l’aperitivo e la gelateria.
La nuova struttura dalla forma ottagonale, è pensata per accogliere la clientela in un ambiente e luminoso e confortevole.
Oggi
Una sala interna per il servizio al tavolo, che abbraccia il locale tutt’intorno.
Un locale elegante e un banco in marmo stuccato che si allunga per 7 metri accogliendo ogni mattina ricche colazioni.
I dettagli degli spazi interni vengono illuminati per dar risalto ai prodotti della pasticceria, alle etichette esposte nella colonna enoteca e alle lunghe vetrine della pasticceria, della gelateria, della cioccolateria e della gastronomia salata.
Gli spazi esterni incorniciati dal verde, sono realizzati per il benessere dei clienti che amano sostare nelle nostre terrazze per lunghe pause e per lo svolgimento di eventi esclusivi.